Candidati medici (solo da università svizzere) /medici assistenti / medici pratici clinici

Home » Candidati medici (solo da università svizzere) /medici assistenti / medici pratici clinici

Attiva da oltre 80 anni ed unica Clinica privata del Sopraceneri, la Clinica Santa Chiara SA è un istituto di cura acuto – con servizio di pronto soccorso 24 ore/24, cure urgenti e cure continue, con mandati di prestazione in chirurgia, medicina interna, oncologia-ematologia, ortopedia/traumatologia, oftalmologia, ORL e chirurgia cervico-facciale, urologia, ginecologia-ostetricia.

Al fine di garantire la naturale rotazione del personale medico in formazione post graduata cerchiamo:

candidati medici (solo da università svizzere) /medici assistenti / medici pratici clinici

Il periodo di attività quale medico assistente / medico pratico clinico presso la nostra Clinica è riconosciuto dalla FMH come periodo di formazione di:

1 anno per la chirurgia (Clinica B1)

2 anni per la medicina interna generale (Clinica B)

Per i candidati medici, il periodo massimo è di 3 mesi

Requisiti:

  • Diploma in medicina / Laurea in medicina e/o chirurgia
  • Perfetta padronanza della lingua italiana, la buona conoscenza del francese o tedesco e dell’inglese saranno requisiti preferenziali
  • Attitudine al lavoro di gruppo
  • Buona conoscenza del sistema sanitario svizzero e del territorio cantonale

La preferenza verrà data a candidati interessati ad una formazione di almeno due anni (massimo autorizzato tre anni).

Per i candidati in provenienza dall’Italia si richiede il riconoscimento della laurea da parte della Mebeko (Berna): vedi link documenti.

Osservazioni:
Le singole candidature, complete della documentazione necessaria (lettera candidatura, curriculum vitae, copia documento d’identità con data scadenza, copia diploma/laurea in medicina e/o chirurgia, riconoscimento diploma e attestazione conoscenze linguistiche italiano-B2 dalla Mebeko per stranieri, autocertificazione di buona salute, estratto casellario giudiziale con l’aggiunta per gli stranieri dei carichi pendenti(*), estratto esecuzione e fallimenti o per stranieri dichiarazione cancelleria fallimentare, copia eventuali certificati FMH di formazione postgraduata, copia dichiarazioni/attestati di lavoro di eventuali precedenti datori di lavoro) devono essere inoltrate al Segretariato di Direzione, Clinica Santa Chiara SA, via S. Franscini 4, 6600 Locarno, con indicazione “Concorso CANDIDATI MEDICI/MEDICI ASSISTENTI-PRATICI CLINICI”, riportata sulla busta.

 

Documentazioni incomplete non verranno prese in considerazione.

 

Ulteriori informazioni possono essere richieste (091/756 41 11) alla Dr. Med. Chiara Fraulini, Caposervizio Medicina Interna, Oncologia ed Ematologia in relazione al profilo di specializzazione in medicina interna, rispettivamente al Dr. Med. Maddalena Menozzi, Caposervizio di chirurgia in relazione a quello per la specializzazione in Chirurgia.

(*) E’ richiesto un estratto per ogni Stato in cui è stato domiciliato e/o ha esercitato la professione durante gli ultimi 5 anni