La clinica

La clinica dispone di camere ad un letto (camere private), camere a due letti con wc e bagno (camere semi-private) e camere a due letti con wc (camere comuni). Tutte le camere sono convenzionate con le assicurazioni di base per malattie ed infortuni, mentre le camere private e semi-private sono prese a carico dalle assicurazioni complementari private oppure ottenibili con supplemento da parte di assicurati con la sola assicurazione di base (supplemento alberghiero).

Ai clienti stranieri ed ai residenti fuori Cantone che non beneficiano di un’assicurazione malattia svizzera verrà richiesto un deposito iniziale a titolo cautelativo per la copertura delle spese.

La data d'entrata viene comunicata direttamente dal medico curante che ha richiesto il ricovero. L'orario di entrata invece viene comunicato dal medico curante ma diventa effettivo solo dopo che il paziente avrà ottenuto conferma dal servizio Accettazione Pazienti della Clinica, di norma la sera prima.

Per l’accettazione in clinica il paziente deve presentare un documento personale (carta di identità) e la tessera della cassa malati.

La fattura finale verrà spedita direttamente alla cassa malati o all'assicurazione infortuni. Le piccole spese sostenute in clinica (telefono, lavanderia, consumo di bibite, allacciamento Internet, Pedicure, trasporti non coperti dalla cassa malati) saranno invece da saldare il giorno della dimissione in contanti o a mezzo carta di credito, direttamente all'ufficio accettazione cui ogni paziente è invitato a rivolgersi prima di lasciare la struttura, tra l’altro perché in caso di mancata riconsegna della carta telefonica, il paziente dovrà pagare per la sua sostituzione.

Se siete assicurati in camera comune e volete disporre di una camera semiprivata o privata potete richiederci un preventivo telefonicamente (091/7564109) o tramite mail (accettazione@clinicasantachiara.ch).